The Sarah Connor Chronicles, come with me if you want to live

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 12/12/2008, 10:58









Su italia uno passano, dopo la trasmissione sul digitale terrestre, finalmente, Terminator: Sarah Connor Chronicles. La serie è stata rinnovata nonostante non andasse benissimo, e noi siamo contenti. O no? Premesso che Terminator è se non "LA", una delle mie saghe di Sf preferite, ci ho dedicato mezza tesi e conosco ogni passo a memoria. E' stato carino vedere che per fare il pilot si sono studiati bene la storia, e hanno rispettato il ricorso di citazioni famoso della saga (Terminator 2 riprende le battute che furono di Kyle Resse e le fanno ripetere al termnator mandato a proteggere Sarah, cioè che ha lo stesso compito che fu dell'umano Reese). Così, la terminatrix che salva John lo invita a salire in macchina dicendogli "Come with me if you want to live", come nei film. Confesso che è partito il lacrimone! inoltre, hanno cercato, almeno nel pilot, poi vedremo, di comporre una colonna sonora che fosse simile a quella - stratosferica - originale (bravo Bear!). Bravi bravi. In più, Sarah usa tra i suoi vari alias - il cognome di Kyle, prova che a distanza di 20 anni (non proprio, ma le date sono un casino) ancora è lessa del bellissimo Reese. Note dolenti, almeno per me, sono i modelli di cyborg: ma che modello è Cameron (un nome a caso... complimenti per la leccata a james cameron! o mi sbaglio?)?? E' tra il T800 (è più avanzata del modello "schwarzenegger" e il T1000 (è meno avanzata del modello liquido), quindi? Non mi piacciono i modelli "sentimentali", l'avrei preferita di gran lunga se fosse partita dallo sviluppo emozionale del T800 di Terminator 2 (cioè zero), per farla evolvere durante la serie. Questa mi sembra l'androide di Winona Ryder di Alien4! Mah. Per quanto riguarda invece la collocazione temporale e la collocazione della serie rispetto alla saga filmica: uh? E' chiaro che hanno retconnizzato Terminator 3, e la serie parte dalla fine di Terminator 2 (e han fatto bene, per alcuni T3 non è neanche canon, io tra questi), ma le date?? Non mi piace l'espediente usato per spostare la serie ai giorni nostri. Da quanto in qua si viaggia nel tempo vestiti in Terminator???? Resse si spertica per tutto il film originale a dire che non si possono portare vestiti o armi o altro nel trasponder, e questi entrano vestiti e escono nudi?? Vabbè. Per il resto, non vedo l'ora di vedere le prossime puntate. Nota di plauso per il poster (lo vedete qua sopra) (mi manca Ghost in the Shell, ora vado a rivedermelo...)




 
Top
mersil
view post Posted on 13/12/2008, 21:26




Vista! Mi è piaciuta parecchio (bell'accoppiata, in un'unica sera The Sarah Connor Chronicles e Bionic Woman).
Devo però riguardare il secondo terminator (il mio preferito, azz... l'hanno dato l'altra sera su sky e me lo sono persa...) per rinfrescarmi la memoria....
Non vedo l'ora di vedere le altre puntate.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 26/12/2008, 13:00





Mi piace sempre più!!!!! Gli autori si sono troppo studiati i copioni originali, non gli sfugge niente!!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 16/3/2009, 17:21




Non so come, mi ero persa lgi episodi finalo della stagione su italia 1, così li ho recuperati in inglese. Mamma che bello. Mi stavo squagliando quando si è visto Kyle Reese. Avevo già detto che ero veramente impressionata da quanto lgi autori si fossero imparati a memoria i primi due terminator cinematografici, ma anche la cura nel scegliere il cast. Derek, John e poi Kyle stesso sono tutti molto somiglianti all'attore che interpreta il Reese originale, così' che quando Derek dice a Jihn che ha capito subito che era figlio di Kyle perchè gli somiglia tantissimo beh, è vero! Sono commossa. Adesso ho deciso che non voglio aspettare e mi lancio subito sulla seconda stagione, già inonda su gallery.
 
Top
mersil
view post Posted on 16/3/2009, 23:44




CITAZIONE
Non so come, mi ero persa lgi episodi finalo della stagione su italia 1

Non te li sei persa, non li hanno fatti! Per calo di ascolti hanno interrotto The Sarah Connor Chronicles e Bionic Women.
Prima li hanno spostati ad un'altra sera e poi li hanno interrotti defintivamente, infatti io sono andata avanti a vederli per i fatti miei, anche se attualmente mi mancano da vedere le ultime due puntate di ciascuna serie.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 19/3/2009, 18:36






disgraziati.
 
Top
mersil
view post Posted on 19/3/2009, 21:21




Concordo! Cmq l'altra sera ho guardato la terz'ultima puntata di questo telefilm (e la penultima di Bionic Woman che devo ammettere che, dopo un inizio che mi aveva fatta impazzire, ha cominciato ad annoiarmi a morte, colpa della ns Starbuck che non ha partecipato più?).
La puntata (per intenderci quella dove Cameron va a lezione di danza) mi è piaciuta parecchio. Soprattutto la scena finale quando

SPOILER (click to view)
Lo zio di John vede Cameron ballare e si commuove....


Al contrario di Bionic Women questo telefilm (prima puntata a parte) non mi aveva fatto impazzire, a poco a poco mi ha preso sempre di più..... Ora non vedo l'ora di vedere le ultime due puntate per poi guardarmi la seconda stagione.....
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 20/3/2009, 08:47





Devo assolutamente vederle, ne succedono di ogni! Sono stata contentissima di vedere la Glau ballare, visto che pare abbia veramente un background di ballerina classica. Brava!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 19/5/2009, 09:31







Dopo una seconda stagione STUPENDA, e nonostante la rivolta dei fan, Fox ha cassato la serie.
Il protagonista, Thomas Dekker, non l'ha presa benissimo:


 
Top
LaurieLo
view post Posted on 19/5/2009, 10:05






Già che ci sono metto un paio di scene (vagamente spoiler)
SPOILER (click to view)
in cui Sarah "vede" Kyle Reese.








 
Top
9 replies since 12/12/2008, 10:58   111 views
  Share