Bionic Woman, Remake della Donna Bionica

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 6/10/2007, 19:52







Ebbene sì, la Michelle Ryan di Jekyll (mi rifiuto di citare Eastenders) è la nuova donna bionica. Meglio lei o la Jamie Sommers dell'infanzia? Appena riuscirò a vedere i primi due episodi dirò. Chi la segue?
Mi fa molto piacere che Miguelito Ferrer sia nel cast, come pure che compaia anche la Sackhoff di Battlestar Galactica. Molti ricorderanno che la la Donna Bionica era uno spin ff dell'Uomo da Sei Milioni di Dollari, ma quanti sanno che la serie con Lee Majors veniva a sua volta da un bellissimo romanzo di Martin Caidin, "Cyborg"? (lo so, non ve ne può fregare di meno... vabbè, ormai l'ho detto...)


image


image
 
Top
Benja77
view post Posted on 10/10/2007, 14:56




in due parole APPERO'! (staccate A PERO'!) :D

Devo cercare qualche video a tema!
 
Top
Sakurina
view post Posted on 10/10/2007, 20:45




a me ispirava... è molto sponsorizzato (in heroes 2x01 tipo 5 o 6 volte compariva lo sponsor in basso...) e ho letto oggi su 'il giornale' che il nostro Tiraboschi mira a Bionic Woman come nuovo TF su italia 1 (assieme a Gossip Girl e Californiacation... che sto già seguendo =P) Lo puoi illuminarmi con 2 dritte sulla trama?
 
Top
Benja77
view post Posted on 11/10/2007, 14:29




ho appena visto il pilota...DA PAURAAAAAAAAAAA!
 
Top
NeatMonster
view post Posted on 24/10/2007, 17:16




Azz... Ho visto il promo del pilot... Interessante. La storia sembra essere molto svecchiata... Ammo' mettiamo a cuocere anche questo tf e vediamo che ne viene fuori. :D
PS: scusate la scarsa raffinatezza ma lei sembra..come dire... TOP@! :D (almeno nelle foto ufficiali, quindi ritoccatissime image :) )
Sembra solo essere un pochettino pienotta e i ritratti in primo piano rivelano tratti leggermente mascolini.. ma che occhi!
 
Top
NeatMonster
view post Posted on 25/10/2007, 09:22




Ho dato una guardata al pilot e una scorsa alla seconda puntata.
Personaggi tratteggiati e mancanti di coerenza, storie dei personaggi già viste in giro e senza l'ombra di originalità nell'affrontarle(quindi mero scopiazzamento). Trama scialba e sicuramente non all'altezza dei telefilm americani migliori, non dico a livello di House o CSI, ma nemmeno di Heroes o almeno almeno BSG!
Jamie già 10 minuti aveva accettato il suo nuovo corpo, la ragazzina già all'inizio della seconda puntata sembrava aver già risolto tutti i conflitti interiori che la allontanavano dalla protagonista.... Etc... Ci sarebbe una sfilza di cose che non vanno in questo telefilm così strombazzato nel promo, ma personalmente ne basta una: le scene d'azione non sono credibili. Questo già basta a farmi rinnegare il patto scenico con il telefilm. Se non siete convinti di questo guardatevi nella prima puntata quando Jamie prova a saltare da un palazzo all'altro: si vede lontano un kilometro che c'è una controfigura di mezzo. I capelli che quando parte sono perfettamente lisci e pettinati quando si aggrapap al cornicione diventano mossi e spettinati, per poi tornare lisci e pettinati quando salita sul tetto si appoggia al parapetto per riposarsi. Notevole anche il fatto che le scene con la controfigura sono tutte con i capelli sparpagliati davanti al viso, una tecnica modernissima.. circa venti anni fa.

Se poi i miei colleghi maschietti sono attratti dalla prorompente formosità della protagonista e da questo sono stati colpiti approvo in pieno, ma dubito che se guardassero attentamente anche quello che sta intorno alle sue t&tt& sarebbero ancora così affascinati da questa serie. Così è stato per me.
PS: se volete vedere delle belle figliole e un racconto un po' più interessante guardatevi Californication , la serie con David Duchovny...
 
Top
Benja77
view post Posted on 25/10/2007, 09:34




Premesso che ho visto le successive 2 (per un totale di 4): nn è malvagia nel complesso! Nel senso che Jamie ancora nn s'è del tutto abituata al suo potenziale!

Il personaggio di Sarah Corvus è quantomai contorto!

Niente male la sorellina, Becca, che nel suo ruolo gioca bene la 15enne spericolata come lo sono molte ragazzine di oggi (che poi nella vita reale sia maggiorenne è un altro paio di maniche).

Californication, dal trailer che hai linkato, nn sembra male, ma sembra quasi più un lungometraggio che una serie! Certo è che tradire una come Natasha McEleone, ce ne vuole eh? Anche se le altre tipe, specie Mia o la suora nn son male affatto!
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 28/10/2007, 22:52




Io la guardo, ma non ho ancora deciso che fare di questa serie.
La ragione principale per cui la guardo è (manco a dirlo) Katee Sackhoff. Vederla per una volta tirata a lucido e con la messa in piega non è male.
Non capisco che ci stia a fare Isaiah Washington, ma magari avrà qualcosina in più da fare col tempo?

Ah, avete visto nel secondo o terzo episodio? Mentre Jaime entra in una casa, alla tv danno exodus pt 2 dalla S3 di Galactica...
 
Top
Benja77
view post Posted on 29/10/2007, 08:48






Sempre perché le notizie sulla rete arrivano prima ai fan che ai media veri e propri! ;)

http://www.corriere.it/spettacoli/07_ottob...ionica_tv.shtml


NEW YORK — La donna bionica è tornata. Dopo aver riesumato «Battlestar Galactica», il producer David Eick ha riportato alla luce un'altra celebre serie televisiva di fantascienza degli anni 70: «Bionic Woman», che ha debuttato in Usa alla fine di settembre sul canale NBC, con ben 13,6 milioni di telespettatori. Il più alto ascolto per la NBC dai tempi di «The West Wing», nel 1999. Ma a parte il nome, il remake (già in onda anche in Australia, Canada e Regno Unito e in arrivo in Italia su Mediaset) è molto diverso da «The Bionic Woman» del 1976. Lo spin-off della serie «L'uomo da sei milioni di dollari» (ispirato a sua volta al romanzo di Martin Caidin «Cyborg» del 1972) che andò in onda per tre stagioni, fino al 1978. Diverse sono soprattutto le cause che portano alla trasformazione della protagonista Jaime Sommers: nella serie originale una tennista di professione (interpretata da Lindsay Wagner) che dopo un tragico incidente col paracadute che non si apre durante un lancio viene salvata da un trapianto di parti corporee che la dota di poteri sovrumani. Nella nuova serie Jaime (la 24ennne attrice inglese Michelle Ryan) è una barista che deve fare da mamma all'insopportabile sorella minore, dopo la morte dei loro genitori. Vittima di uno spettacolare incidente stradale, Jaime viene strappata alla morte da una fantascientifica operazione di nanotecnologia da 50 milioni di dollari eseguita dal fidanzato. Il chirurgo Will Anthros (Chris Bowers), membro di una tenebrosa agenzia governativa che lavora ad un programma segreto dell'esercito, volto a creare uomini-robot da guerra.

Oltre alle gambe, al braccio destro e all'orecchio, durante l'intervento alla nuova donna bionica viene impiantato anche un dispositivo ottico che si rivelerà utilissimo. Proprio come l'iniezione nel suo sangue di «antrociti», particolari elementi che favoriscono la rigenerazione e filtrano le impurità che dall'esterno attaccano l'organismo. Come l'eroina che l'ha preceduta, anche questa Jaime alla fine mette la propria forza fisica — e soprattutto morale — al servizio della giustizia e del bene, contro i cattivi. Come la biondissima rivale Sarah Corvus (Katee Sackhoff), un'altra donna bionica che però ha venduto i suoi «superpoteri» al diavolo. Nonostante sia tentata ad intraprendere la stessa strada, Jamie decide di «non diventare un'altra Sarah». La solita storia a lieto fine del bene che trionfa sul male? «Mi sono ispirato ai grandi maestri della fantascienza come H.G. Wells e Ray Bradbury — replica il produttore Eick — Sono stati loro i primi a metterci in guardia dal pericolo: ciò che creiamo alla fine può distruggerci ». Dietro il look patinato, gli effetti speciali e il cast sexy c'è, insomma, un messaggio serissimo sui limiti della scienza e il ruolo che l'etica e la morale debbono esercitare nello stabilire quando fermare gli esperimenti. E dire che il progetto era partito in maniera ben diversa. «Volevo realizzare una miniserie su una capitana d'industria coinvolta in uno scandalo finanziario stile Enron — spiega ancora il produttore — che decide di dedicarsi alla famiglia e al focolare e finisce per fondare una cosca criminale dalla cucina di casa sua». Quando il copione è stato bocciato da tutti gli studios di Hollywood, Eick ha ripescato la donna bionica. Il resto è storia. Katherine Pope, presidentessa della Universal Media Studios, ha subito detto di sì al progetto. «E' una storia cui tutte le donne possono identificarsi, io inclusa — spiega la Pope — Ho 34 anni, sono una donna d'affari, una mamma e una moglie e spesso sogno di essere una donna bionica dotata di poteri speciali che mi permettano di coltivare la mia forza e potere, senza perdere la femminilità e sex appeal». La scommessa ha pagato. Tranne che al New York Times, perenne bastian contrario, ai critici la serie è piaciuta. «E' una donna bionica post-femminista e post-11 di settembre », teorizza addirittura il Los Angeles Times. Secondo il quotidiano il personaggio ripescato dagli anni '70 oggi «riflette le paure e le aspirazioni di un'America dove l'umore generale della gente è tutto fuorché ottimista».

Lo show non resiste dalla tentazione di lanciare una frecciata al presidente George W. Bush e alle forze oscure della sua amministrazione che hanno orchestrato la guerra in Iraq. L'invito sottinteso di «Bionic Woman»: non fidatevi del governo e delle sue istituzioni. La scena clou arriva quando Jaime sfida Sarah Corvus, dopo che quest'ultima ha cercato di uccidere Will. «Chi sei?», le chiede dopo aver rincorso la rivale su un tetto, sotto la pioggia. «Sono la prima donna bionica», le risponde Sarah, tuffandosi in un match stile Matrix durante il quale Jaime capisce di avere più affinità con la cyborg cattiva che con i propri «creatori».




Edited by LaurieLo - 29/10/2007, 23:22
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 12/12/2008, 10:31





Finalmente passano in chiaro Bionic woman. Che dire, a me piace il genere piace, la Ryan è bellissima e ci sono gli attori di BSG. Pecato non l'abbiano rinnovata. Chi la segue?
 
Top
mersil
view post Posted on 13/12/2008, 21:24




Io! Ho visto la prima puntata l'altra sera e mi è piaciuta parecchio! Poi vedere che all'interno vi sono tre personaggi di Battlestar Galactica (io ne avevo notati due ma mi hanno fatto notare che ce n'era anche un terzo) mi ha fatto parecchio piacere....
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 14/12/2008, 10:32





Tre, tre! son tre!! Il buono, il brutto e la cattiva!!! :D
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 26/12/2008, 13:01





E pure la quarta, si vede nel secondo episodio, la tipa che in BSG faceva il capo spirituale!
 
Top
mersil
view post Posted on 24/3/2009, 23:44




Stasera ho visto l'ultima puntata di Bionic Woman.
Che dire.... Mi ha deluso questa serie. Dopo un inizio promettente (le prime tre puntate mi erano piaciute parecchio), l'entusiasmo è praticamente caduto sempre di più sotto le scarpe una puntata dopo l'altra.
Dopo l'uscita di scena di Katee Sakoff, le puntate sono diventate noiose, monotone e sapevano di già visto, a mio parere.
Ho voluto finire di vedere la serie per intero per due motivi:
1. non mi piace lasciare le cose a metà, anche se con la terza serie di Ugly Betty sono stata costretta a farlo per cause di forza maggiore (abbiocco improvviso che rischiava di farmi perdere la replica della puntata di Dexter).
2. non sono "obbligata" a vedere la serie successiva perchè... non c'è.

Ora mi appresto a vedere le ultime due puntate di The Sarah Connor Chronicle che mi incuriosice sempre di più....
 
Top
13 replies since 6/10/2007, 19:52   335 views
  Share