Jekyll BBC, E su Canal Jimmy

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 17/6/2007, 19:42








JEKYLL

image


Nuova serie brit, di cui è andato in onda il pilot ieri sera su BB1 e che si articola in sei episodi, Jekyll, si ispira al Dr Jekyll & Mr Hyde di Stevenson, traspondendolo ai nostri giorni.

Ok, fine della presentazione...


Whoah, SIS, I owe you one!! LM_X mi hai attaccato la Nesbitt mania e adesso... muoviti a vedere l'episodio (se non l'hai già visto al Telefilm Festival, non ho capito bene) che devo appestare qualcuno!!

Mamma non si può vedere Nesbitt in versione Hyde, con quella parrucca mi fa schiattare, le lenti a contatto, sia quella che precedono la trasfromazione, che quelle che gli fanno gli occhi marroni, mi rovinano la visione dei suoi begli occhi verdi, e non capisco perchè tutte le tipe della serie (compresa la tipa di Goodness Gracious Me) trovano la versione hyde supersexy, mentre io preferisco la versione sbattuta di Jackman...


 
Top
lady_morganax
view post Posted on 17/6/2007, 22:28




Sis... che dire....quoto e straquoto e ristraquoto quello che hai detto....

Nesb è un attore con i contro fiocchi...

E sono felice di sapere che anche a te, nonostante le intenzioni della serie, piaccia molto di più in versione Jackman che Hyde...

E ri-concordo anche sugli occhi verdi....ehhhhhhhhhhhhhhh ;)

Lo vidi a Milano, ma sinceramente, non vedo l'ora di rivederlo e.... I need your help on this!!

;)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 22/6/2007, 15:28





Mentre aspetto che sis guardi l'epi, posto l'articolo, disponibile sul no.158 di SFX (di Luglio), su Nesbitt e Jekyll, e beccatevi la foton della seconda pagina... paura!

image



Urka! Comunque continuo a preferirlo come Jekyll piuttosto che come Hyde.

image



ah ah, la scena in cui guarda le tette della tipa!!

image



image



image


 
Top
lady_morganax
view post Posted on 23/6/2007, 10:51




:WhiteHeart00:

Ecco, quella qua sopra, è l'espressione della sottoscritta dopo aver visto le foto postate dalla solerte sis...

Allora, rividi il pilot di "Jekyll"...

solo 4 parole :

IO-AMO-QUELL'-UOMO

James Nesbitt è un attore spettacolare, e più lo vedo, più mi stupisce... e contate che questa puntata l'avevo già vista a Milano in occasione del TF Festival...

E' meraviglioso quando interpreta Jackman, un uomo dolente, profondo, lacerato, con un segreto che sa di non poter condividere con le persone che ama di più... Ed è altrettanto meraviglioso quando interpreta Hyde, delinquente, violento, cinico, putt@niere... ma a suo modo, assolutamente irresistibile.. ;)

Nesbitt a parte, devo dire che è il tf stesso ad avere un incredibile fascino...

L'aggettivo che mi venne in mente subito dopo la prima visione fu "dark"... e lo è, credetemi... non solo perchè nasce da uno dei più bei romanzi mai scritti, "The strange case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde", capolavoro di R.L. Stevenson, ma anche perchè affronta il tema del "doppio" in maniera del tutto innovativa...

La scena d'apertura è fantastica, in medias res, dato che non ci viene spiegato il motivo per cui Jackman subisce tale trasformazione...

Sembra di entrare in una sala di torture, ma poi vediamo oggetti modernissimi, come gps, computer, cassaforti a codice...perchè la lotta tra il bene e il male non ha tempo...

Bellissimo il suo tentativo perenne di proteggere la famiglia, e il non facile matrimonio (emblematico il togliersi la fede poco prima di ogni trasformazione per tenerla al sicuro da Hyde)...

Geniale anche l'idea del dictaphone, unico modo per comunicare con la malvagia controparte...

Non manca, e ne sono felice, un tocco di humor nero; battute come :

"You could have least the decency of having an affair", detto dalla moglie di Jackman per spiegare la sua decisione di farlo seguire e fotografare da due detective...

"Do you ever smile?", detto da l'assistente/infermiera/complice Kathrine Raimer dopo aver ricevuto istruzioni da Jackman...

Il fatto di scoprire che al caro Hyde piacciono le canzoni della Disney... (è un "nuovo nato", dopo tutto.. ;) )

Insomma, e mi tengo bassa, un bell'8 su 10...

Certo, per dovere di cronaca e per amor d'equità, devo dire che c'è anche un lato, a mio modestissimo giudizio, piuttosto negativo: la moglie..

Un personaggio, che, pur comprendendone la situazione complicata anzichenò, non riesco a sopportare... non fa niente per capire il problema del marito, si limita solo a rompergli le scatole... e come se non bastasse, dimostra un sincero apprezzamento per il "cugino" (indovinate chi è??? ;) ) Noioso, odioso, oserei direi, sia il personaggio che l'attrice che lo interpreta...

Adoro, invece, la scoperta Michelle Ryan... elegante, mai sopra le righe, bellissima, ironica... affronta la situazione con coraggio, ma anche con la dovuta prudenza (bellissima la scena idove vediamo che si è chiusa a chiave in camera per sfuggire alle possibili attenzioni indesiderate di Hyde, oppure quella in cui, non sapendo se deve aspettarsi un ingresso di Jackman o Hyde, prepara un whiskey per rabbonirlo.. non si sa mai... ;) ) Anche se, infondo, va contro una certa morale, spero che l'affinità, la "chemistry" evidente tra i due, aumenti col passare delle puntate...

e, a tal proposito, utilizzando un vernacolo che non mi appartiene, lasciatemi dire, a sostegno di suddetta tesi...

"DAJE JACKMANNNNNNNNNNNNNN"

Adesso, scusate, ma devo andare a svenire sulle foto di cui sopra... ;)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 23/6/2007, 10:59






Sono contenta sis!

Ad avere un account alla Rex, ti regalaerei 620 sue foto, ma purtroppo non ce l'ho! Se pizzi messenger ti mando la mia cartellina di Murphy/Jekyll/Cold Feet, nella remota eventualità che tu non abbia qualcosa, a tanto, grazie a Jekyll, uscirà tanta roba nuova su Nesbitt!


ps: visto l'articolo, allora se lo trovo lo prendo anche per te?
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 6/7/2007, 23:07




Tom Jackman è un uomo solo...

Tom Jackman è un uomo che deve stare da solo...

Ma Tom Jackman, per sua sfortuna, non lo è mai completamente.

Perchè con lui, dentro di lui, c'è anche Hyde...

E Hyde, non gli sta dando tregua...

Il secondo, bellissimo, episodio di "Jekyll" si apre con una scena simile a quella del primo espisodio, ma con un protagonista diverso...

Lui...il mostro... l'altro sè...

o, magari, il super ES, come direbbe un noto psicanalista...

Hyde vs Kathrine : è una sfida tra un uomo dissoluto e la sua "guardiana", la sua Mary Poppins personale... uno scontro tra luce e ombra, perchè come dice Hyde "Until the lights are on, you're safe... lights out and... you're dinner"...

Questo è il patto...

E Hyde non tollera le bugie...

Tom Jackman è solo...

Lo è sempre stato, fin dall'infanzia...

La madre lo ha abbandonato in una stazione ferroviaria a 6 mesi...

Ma, chissà... forse non è tutto perduto...

Una traccia di rossetto su una sigaretta può essere più di quello che sembra...

E anche una tazza di tè, si, proprio una tazza del solito tè, sempre lo stesso, può nascondere qualcosa...

Ma Tom Jackman è solo... e sono troppe le cose che non sa...

Non sa che un cellulare può essere pericoloso...specialmente se non vorresti mai più ascoltare la voce di chi ti sta parlando all'altro capo del filo....

E non sa neppure che, grazie non al Cielo, ma a qualcosa che è in totale antitesi con esso, ha salvato suo figlio da una morte certa...

Eddie è vivo... perchè "the lion's dead tonight"... e se lo è, non è merito suo... non di Tom Jackman...ma di "Zio Billy"...

Tutti vogliono zio Billy...

Lo vogliono i figli, lo vogliono dei signori misteriosi, ben vestiti, che lo stanno aspettando da una vita...

Chissà, forse lo vuole anche Claire...

Tom Jackman è solo....

O forse, no...

Un'ombra torna dal passato... un'ombra che lascia dietro di sè sigarette macchiate di rosso...

Un'ombra spaventata, un'ombra che indirettamente lo sorveglia...

Ma Tom Jackman ha paura...

Ha paura di Hyde...

Ha paura del buio...

Ha paura... di sè stesso...


"Dr. Jackman, where are you?"

"Gone away."


------------------------

Goodnight, Dr. Jackman....

----------------------------------------------------

James Nesbitt?

Mi emoziona, coinvolge, mi stupisce, mi affascina...

e credo che ad un attore non si possa chiedere di più....

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 7/7/2007, 15:47






Sis, che commento stupendo!!
Ispirata, ho fatto un po' di sfondi per cell, che si trovano QUA


Ormai sono lessa, appena ho un altro po' di tempo posterò un po' di foto estratte da scans di riviste che ho ripulito dalle scritte, e delle caps!
che ne dici sis? :)
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 7/7/2007, 16:09




Ne dico tutto il bene possibile, sis, non vedo lora di verderle!!!

Devo ancora riprendermi dagli spfondi per il cell...

Non so perchè, ma mentre li guardo mi viene in mente solo una parola... SBAVVVVVV!!!

;)

A proposito, ma chi è il tipo di Dr. Who?

Si chiama John Simm, giusto?

Non so perchè, ma mi piace!

Grazie ancora sis... vado subito a...dare un tocco speciale al mio cell... ;)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 7/7/2007, 16:39






Aspetto anche qualche commentino nel thread degli sfondi, please!!

Per Simm: si, è lui, se vedrai Life on Mars tra lui e Gene Genie impazzirai! Qui trovi un grandioso picspam di foto hires di Simm, magari dacci un occhio!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 11/7/2007, 20:02








Sis! Ho fatto un migliaio di Caps dal pilot!




http://www.megaupload.com/it/?d=EK9N2BH1


http://www.mediafire.com/?4fmcmyfz4ty



P2

http://www.megaupload.com/it/?d=0HBCJYTH

http://www.mediafire.com/?0d310csdxzy




Domani ne posto qua un po', così sbaviamo un po' assieme, oppure posta quelle che ti piacciono di più! ;)



*****





image


image


image


image



image


image


image


image


image




Edited by LaurieLo - 27/8/2007, 11:30
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 22/7/2007, 22:40








ecco le caps del secondo episodio!



Ep2:

http://www.megaupload.com/?d=06FD2V01

http://www.mediafire.com/?czjwwedgguo




Qualche esempio...



image


image


image


image


image


image


image



image


image


image


image


image


image


image




Edited by LaurieLo - 27/8/2007, 12:50
 
Top
antidolorifici illegali
view post Posted on 24/7/2007, 02:45




belle caps capo!
complimenti


beh.

di questa serie ho visto tutti gli episodi fino ad ora mandati in onda...
e figurati,
sono 5.
ma lo so.
era per fare scena

tralasciando ciò.

bella serie.
episodi interessanti.
protagonista strepitoso.
storia...ovviamente... affascinante e secondo me ben gestita, dal momento che jekyll e hyde sono personaggi talmente triti e ritriti che a volte ti viene anche paura a riaprire il libro perchè pensi: "oddio. è l'originale questo, vero? ... siamo sicuri?"

eccetera eccetera eccetera


ho visto che ci sono commenti sugli altri episodi e quindi nn mi soffermerò sui primi,
ma mi limiterò a dire che l'episodio numero 5 è il più bell'episodio che ho visto nell'ultimo anno solare.

con un protagonista più fantasioso del poliedrico,
con le sue 846 espressioni di base,
tolte quelle durante i festivi e le serate di gala,
e con una puntata che aggiunge carne al fuoco,
ricordandosi contemporaneamente di spiegare anche ciò che sta succedendo,
si riassume in poche righe l'essenza della serie

chiarezza e ignoto.


un patto finalmente stipulato (o una momentanea tregua?) tra i "due" protagonisti.
e una promessa di vendetta
congiunta.

che ci frega del male e del bene.


we are coming

send it




:B):
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 24/7/2007, 10:48





Anti, you make my day!

Non vedo l'ora di vedere il quinto episodio!

:wub:
 
Top
view post Posted on 27/7/2007, 20:30
Avatar

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
12,790
Location:
Twin Peaks

Status:


Mi intrufolo da profana quindi sorry!!! Però, guardando le caps sembra proprio il mio genere!!! Magari ci faccio un pensierino!!! ;)
 
Top
142 replies since 17/6/2007, 19:42   2783 views
  Share