Torchwood, lo spin-off di Doctor Who!

« Older   Newer »
  Share  
Jade_Cameron
view post Posted on 19/10/2006, 11:29




:AngelStar05:

http://www.bbc.co.uk/torchwood/index_nonflash.shtml
(Sci-Fi purtroppo docet, nessun filmato sarà disponibile per quelli fuori dall'UK.)
Se dopo averlo atteso così tanto Russell T Davis mi rifila una fregatura, vado in Inghilterra e lo uccido.

Da Fantascienza.com

Dark e sexy!

Così John Borrowman definisce il suo personaggio, il Capitano Jack Harkness, l'affascinante scavezzacollo proveniente dalla Terra del cinquantunesimo secolo, già visto in alcune puntate del nuovo Doctor Who.

Ora, per volontà di Russel T. Davies, è diventato protagonista di una serie tutta sua, Torchwood, che prenderà il via il 22 ottobre su BBC 3.

Il titolo, anagramma di Doctor Who, è anche il nome della squadra di investigatori che si occuperà di risolvere crimini umani ed alieni utilizzando prevalentemente tecnologia aliena.

"Jack è il leader, tiene tutti uniti. E' un eroe..." afferma John, ma a differenza del suo personaggio in Doctor Who "...è un po' più ombroso ed arrabbiato rispetto all'ultima volta che lo abbiamo visto." In quell'occasione era stato abbandonato su un satellite situato, dal punto di vista temporale, migliaia di anni nel futuro.

Fortunatamente manterrà intatto il suo senso dell'umorismo ma perderà, almeno all'inizio della stagione, l'umanità che stava cominciando ad acquisire stando accanto al Dottore e Rose.

Sebbene Jack sia un Time Agent e possa spostarsi avanti ed indietro nel tempo con l'ausilio di un Time Lord come il Dottore, questa serie sarà ambientata tutta nel presente, in una Cardiff costruita in una posizione strategica: su una fessura spazio-temporale da cui emergeranno paurosi alieni e creature sconosciute tra cui i Weevils, simil lupi che abitano nella rete fognaria della città.

(...)

Il gruppo Torchwood non lavora alle dipendenze del governo o della polizia: segue propri regolamenti. E' composto da Gwen Cooper, che ha la capacità di vedere il lato umano in ogni situazione, Suzie Costello (Indira Varma) vice in comando ed esperta in tecnologia aliena, Owen Harper (Burn Gorman) arrogante medico, Toshiko Sato (Naoko Mori) esperta di informatica mentre Ianto Jones (Gareth David-Lloyd) si occupa della logistica.

La serie, che sarà per ora composta da 13 episodi, è scritta e prodotta dallo stesso Russel T. Davies, che si avvarrà della collaborazione di altri sceneggiatori tra cui Peter J. Hammond, noto soprattutto per la particolarissima serie Zaffiro e Acciaio.



Io ho intenzione di dare un'occhiata, c'è qualcun altro che si aggrega?

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 19/10/2006, 12:22







quasi quasi....
 
Top
Jana M.D.
view post Posted on 22/10/2006, 18:47




Il pilot voglio assolutamente vederlo.
A proposito di filmati, hai visto quelli che ho postato nel nostro forum?
Che ne pensi delle immagini viste?
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 23/10/2006, 09:49





per vederlo basta che clicchiate sulla firma di jana, ma per favore nn mettetemi link diretti! ;)
 
Top
Jana M.D.
view post Posted on 23/10/2006, 17:02




No no tranquilla, niente link diretti (e comunque, quelli postati sul mio forum sono legali) ^_^
 
Top
zibina
view post Posted on 24/10/2006, 10:15




Io credo che il pilot lo vedrò, anche se in realtà di Doctor Who ho visto solo una puntata e quindi non sono esperta! <_< Poi vi faccio sapere! ;)
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 24/10/2006, 10:38




Non c'è da essere esperti, quel che c'è da sapere su Jack lo dicono durante l'episodio. Quello che farà arrovellare i fan di Doctor Who è la seguente cosa:

L'ultima volta che abbiamo visto Jack, era nell'anno 200.100 (o intorno lì, non mi ricordo...) a bordo di una stazione orbitante, a fronteggiare col Dottore e Rose un invasione aliena. Jack muore, ma viene riportato in vita da Rose/Tardis. Lì le cose si fanno confuse. il Dottore in seguito dimostra di sapere che Jack è vivo, Rose invece non ricorda di averlo salvato.
Fatto sta che lo mollano lì, con l'aria più triste mai vista.

Ora... visto che non c'erano macchine del tempo o altri Time Lords o cose del genere...come diavolo ha fatto ad arrivare da lì a Cardiff nel XXI secolo??? :blink:


Io il pilot l'ho visto, e mi sembra fatto bene. Sicuramente è diverso da Doctor Who, che è più uno show di famiglie. Qui si inizia subito con un morto e la scientifica. Scherzano anche su un'ipotetica CSI Cardiff.

 
Top
zibina
view post Posted on 26/10/2006, 08:43




Ho visto il pilot e mi è piaciuto molto, lo stile in effetti mi sembra diverso da Doctor Who, è più dark! I personaggi poi sono interessanti : l'attore che interpreta Jack ha un certo carisma e anche Gwen (se non sbaglio) mi piace molto! Poi era tanto che non vedevo qualcosa di molto british, sia per quanto riguarda le ambientazioni che gli accenti! :)
Io continuo a seguirlo fino a quando non mi comincia a stancare, sinceramente non credevo mi sarebbe piaciuto! ;)
 
Top
zibina
view post Posted on 31/10/2006, 23:51




Allora.....nessuno che mi fa compagnia su questo topic? Io ho appena finito di vedere la terza puntata e sono quasi completamente addicted, questa serie comincia davvero ad entusiasmarmi!Se qualcuno la sta seguendo mi farebbe piacere scambiare qualche pensiero! :P
 
Top
Jana M.D.
view post Posted on 1/11/2006, 00:42




Here I am!
Sono felice che ci sia finalmente qualcuno con cui parlarne :)

Non so che dire su questa serie, non mi dispiace, però mi aspettavo qualcosa di diverso.
E non so nemmeno cosa :woot:
La verità è che è inevitabile fare i paragoni col Dottore.
Mi piace molto il fatto che le storie si svolgano "in città", ed i personaggi mi piacciono ma (anche se non mi dispiace) vedo il rapporto Jack-Gwen un po' come una copia di quello fra il Dottore e Rose.
Gwen stessa pur non assomigliandole, non so perché, mi ricorda Rose.
Queste non sono per forza cose negative, anzi, forse da un lato mi fa sentire un po' più a casa questa cosa (è astinenza dal Dottore!) però ancora non mi ha convinta del tutto.
In ogni caso è un telefilm che seguirò fino in fondo, magari deve solo decollare.
Sono comunque contenta che ci sia, vale sempre la pena guardare qualsiasi cosa sia così tremendamente British :)
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 1/11/2006, 09:54




La terza puntata l'ho vista anch'io e sì, ho deciso che seguirò tutta la serie e vediamo dove andremo a finire. L'organizzazione segreta mi fa pensare ad Alias ai bei tempi dell'SD-6 ( o di Nikita e della Sezione Uno, di cui sto andando allegramente di d/l appena scoperto che in due puntate compare il mio adorato Leoben Conoy di BSG), le investigazioni sugli alieni a X-Files dei bei tempi andati... decisamente mi piace!

Gwen e Jack come il Dottore e Rose... la chimica tra i due c'è (vogliamo parlare di quando le ha insegnato a sparare? O di quando l'ha consolata nell'ultima scena?) ma voglio aspettare qualche altra puntata per fare il confronto.

Il ragazzo di Gwen o si arma di tanta pazienza e comprensione, o ha i giorni contati. Per lui vale eccome il parallelo con Mickey. Non si può competere con Captain Jack!

(Riguardo la sua capacità di rigenerazione... bel regalino gli ha fatto Rose in The Parting of The Ways. Se scoprisse la verità su di lei e quel che è successo, non so se la bacerebbe in fronte o l'ammazzerebbe. Dovrebbe prima trovare un varco dimensionale e raggiungerla dove si trova ora però... tristezza...)

 
Top
zibina
view post Posted on 1/11/2006, 10:25




Meno male ragazze, credevo di essere l'unica in Italia a seguire questa serie! :)
In effetti credo di essere avvantaggiata perchè io il Dottore non l'ho mai seguito (solo la prima puntata della serie con Eccleston) quindi non posso fare nessun tipo di paragone!Gwen mi sembra davvero una macchietta, non è la classica bellona ma è così carismatica!Captain Jack poi non ne parliamo, nella scena delle pistole ci sono state scintille tra loro due, però a me il fidanzato di Gwen è simpatico! :unsure: Gli altri due personaggi non mi cconvincono ancora, Owen mi è anche un pò antipatico mentre dell'altra ragazza non mi ricordo neanche più il nome! <_<
La terza puntata mi è piaciuta molto più delle altre, mi sembra che migliori sempre più e comunque è un piacere vedere e sentire cose molto british come dice anche Jana! ;)
 
Top
Jana M.D.
view post Posted on 1/11/2006, 22:46




Zibina, anche se non hai seguito la serie del Dottore, sappi che col prossimo episodio vedremo un nemico familiare (i Cybermen) e da quel che so prima o poi arriverà anche un Dalek (non vedo l'ora, i Dalek sono i miei preferiti!) :)
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 1/11/2006, 23:28





Quando ho visto il macchinario ho avuto un ghigno totalmente inappropriato. I Dalek sono i Dalek, ma subito dopo di loro nel mio cuoricino vengono i Cybermen.
Quanto belli sono stati Rise of the Cybermen e Age of Steel?
(anche se le spacconate tra le due razze in Doomsday saranno difficili da dimenticare... a proposito, Jana, quella famosa recensione? Son come Penelope, io attendo! :D )
 
Top
zibina
view post Posted on 2/11/2006, 08:53




Beh, per me sarà tutto nuovo e se magari non capisco qualcosa ci siete voi che mi date una mano no? ;) Mi spiegate un pò che differenze ci sono tra Torchwood e il Dottore? Non troppi spoiler mi raccomando......appena finisco con altre serie che sto recuperando voglio cominciare anche con Doctor Who! :)
 
Top
153 replies since 19/10/2006, 11:29   1770 views
  Share