The X-Files

« Older   Newer »
  Share  
Dr.Fox
view post Posted on 8/6/2006, 14:55




cavolo abbiamo esattamente le stesse opinioni! (ed è difficile per me trovare persone così...è la causa più frequente dei miei litigi)!!! sono contenta!
Forse l'unica cosa che non condivido è su Return to me...a parte per la Richardson (grrr) il film è carino...a me è piaciuto.
Forse mi faceva un pò strano vederlo in panni diversi da Mulder, e per questo lui non mi sembrava adattissimo,però il film era apprezzabile...perchè lo reputi imbarazzante Lo?
 
Top
view post Posted on 10/6/2006, 09:09
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (LaurieLo @ 7/6/2006, 12:42)
in effetti...

riconosco che anche io apprezzavo David, con quel cognome poi...mi sbellicavo perchè lgi americani lo pronuciavano "duciovni", mentre in realtà è la traslitterazione dell'aggettivo "spirituale" in russo, pronuncia "dukhovni" (h aspirata). Ih ih (si lo so, ste robe fan ridere solo i linguisti, scusate... :Azzurro28: )

ah ecco!!!! vedi che avevo ragione!!! io l'ho sempre letto Dukhovni.. (e manco so il russo.. solo tomi enormi di morfologia e fonologia.. p@lle!!!)
io ho adorato DD alias mulder per anni, però in TP e Red Shoes boh.. ci continuavo a vedere Mulder ed era imbarazzante!!!
ok torno alle relazioni!
 
Web  Top
Dr.Fox
view post Posted on 10/6/2006, 13:12




la cosa interessante è che il cognome di David è diverso da quello del padre...il padre fa "ducovny",senza h....che strano!
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 10/6/2006, 13:34




Ma, forse l'ha modificato per renderlo più facile alla pronuncia anglofona... sarà mica un altro x files!!? Qualcuna di voi, all'epoca, comprava il magazine di x-files, quello con la strip di fumetti!?! Ebbene, io non mi facevo mancare nemmeno quello...
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 10/6/2006, 13:34





probabilmente ha eliso l'h della traslitterazione per non incorrere nell'errore di pronuncia con la "c" dolce...
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 10/6/2006, 13:39




Ecco, sì, io e la Lo abbiamo espresso lo stesso concetto solo che lei l'ha espresso con la precisione di una linguista ;) ...cosa che dovrei fare anch'io, ma che poi non faccio mai...spero che il mio prof di linguistica non venga mai da queste parti!!!!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 10/6/2006, 13:41





evvai!! La mia sorellina ed io abbiamo espresso lo stesso concetto nello stesso minuto!!!!! :Cactus02:
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 10/6/2006, 13:44




:AngelStar12: E' vero!!! Che bello....Lo è la mia sorellina e guai a chi me la tocca!!!!
 
Top
maritahouse
view post Posted on 10/6/2006, 23:43




ehm si il ducho era ed è un attore scarsino, per mulder era perfetto, ma probabilmente l'impassibilità del personaggio gli è stata cucita addosso vista l'espressività dello sventurato (e nel film sulla scena del terrazzo c'e' una sorta di ammissione di colpa, mulder non cambia espressione..) come la versatilità di hugh ha aiutato a disegnare il personaggio di house...
hi amato mulder e sbavato su ducho, Hugh e House stanno su un altro pianeta... (ah questa era involontaria)

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 11/6/2006, 11:50






proposta: che ne dite se metto qualche foto - magari hi-res - di x-files e di altro TF oltre House?
 
Top
Dr.Fox
view post Posted on 11/6/2006, 12:09




Proposta moooolto ben accetta!!
 
Top
maritahouse
view post Posted on 11/6/2006, 13:13




ottima idea Lo... io non ho più niente di xfiles...vecchio pc!..sigh!
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 11/6/2006, 13:14




Vai Lo!!! Il mio archivio di foto di x files è defunto col mio vecchissimo computer (anch'esso defunto) e i miei vechcissimi floppy (defunti, ça va sans dire..)...insomma, una carneficina!!!
 
Top
Dr.Fox
view post Posted on 11/6/2006, 16:16




molto probabilmente io ho ancora qualcosa...poi cerco e posto
 
Top
92 replies since 1/6/2006, 15:40   1107 views
  Share