Battlestar Galactica, BSG, in onda su Sky

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 31/5/2006, 15:24






Gandolfini conoscendo cosa combina nella vita reale mi attrae poco (e poi è peloso! i peli noooooo, fatta eccezione per il mio Ghiottone preferito: Wolverine!). Vic quello nn lo conosco, poi indago. Il mio ideale di uomo "maschio", come lineamenti e corporatura e indole è Rutger Hauer (Roy Batty di blade Runner), il mio idolo d'infanzia (ho la mia età... sigh)

La ragazza nera, intendi la marconista con gli oggni verdi? Bellaaaaaaaaaaa probabilmente è un manico di scopa, ma di viso è molto bellina.

La O'Donnell è quella che fa Roslin, da giovane era consiederata molto bella, ma fa parte delle bellezze "gatte morte", e io preferisco le bellezze aggressive - il contrario di me - giustamente. (con l'eccezione delle orientali, la donna più bella del mondo per me è Brigitte Lin Chin Hsia, quella della Bride with White Hair e Ashes of Time). Six rientrerebbe nella categoria, ma nel suo caso specifico - ripeto - ha lineamenti troppo squadrati e fisico troppo atletico (che giustamente - come dici tu - è perfettamente in linea col personaggio).

Sai che più lo guardo Lee più mi fa indifferenza? Ecco quello proprio ... Kara, non cedere! Sei troppa per lui!!! Che poi io me la vedrei con Helo...

Vabbè, vergogna Lori, ci sono argomenti più dotti su cui elucubrare in BSG che l'aspetto dei personaggi! Che poi è vero a metà, nel senso che secondo me la scelta del cast è molto efficace, e anche l'aspetto esteriore conta per inquadrare un personaggio. Soprattutto per i Cylon... avere un aspetto umano - a prescindere che abbiano anche sentimenti umani - rende la guerra tra Cylons e umani una faccenda di ben diverso livello. Lottare contro macchine non genera molti dilemmi esiatenziali, a parte la paura dell'estinzione, ma - esempio - se pensiamo a racconti come Second Variety, dove le macchine combattono contro gli umani, e quando li sterminano ,i modelli antropomorfi e indistinguibili dagli umani...combattono tra di loro. Potrebbe succedere anche in BSG...

Se poi pensiamo a romanzi come "do androids dream...", l'avere a che fare con simulacri umanoidi solleva questioni ontologiche sull'identità stessa degli umani "veri".... beh, diciamo che Moore & co., scegliendo di creare anche modelli organici di Cylons, ha aperto la via a molte chiavi di interpretazione perseguibili...


ps: Chissà se Tetsuya e Sebartus prima o poi passeranno di qua!


 
Top
dudelebowski
view post Posted on 31/5/2006, 22:30




CITAZIONE
Gandolfini conoscendo cosa combina nella vita reale mi attrae poco

OT: Che fa nella vita reale? Non mi pare sia stato arrestato, a differenza di altri attori de I soprano :)

CITAZIONE
La ragazza nera, intendi la marconista con gli oggni verdi? Bellaaaaaaaaaaa probabilmente è un manico di scopa, ma di viso è molto bellina.

Dualla, ecco come si chiama, e no, non è per nulla un manico di scopa, anzi!

CITAZIONE
La O'Donnell è quella che fa Roslin, da giovane era consiederata molto bella, ma fa parte delle bellezze "gatte morte"

In effetti è vero, ma ha un gran carisma pure adesso, con quel sorriso ampio, apparentemente materno e sotto sotto una spina dorsale di adamantio. Gran personaggio il suo.

CITAZIONE
con l'eccezione delle orientali, la donna più bella del mondo per me è Brigitte Lin Chin Hsia, quella della Bride with White Hair e Ashes of Time

Ashes of Time è tra i miei film preferiti (è rarissimo sentirlo citare, brava!). Lei però non ho capito chi sia. E' quella che ha due identità sessuali? Mi ricordo in Ashes una bellissima Maggie Cheung, che lei sì per me è praticamente il massimo. Però io non ho modelli precisi, le donne possono belle per ragioni diversissime :)

CITAZIONE
Sai che più lo guardo Lee più mi fa indifferenza? Ecco quello proprio ... Kara, non cedere! Sei troppa per lui!!! Che poi io me la vedrei con Helo...

Kara è un po' troppa per chiunque :) C'ha due spalle che fanno paura!

CITAZIONE
Vabbè, vergogna Lori, ci sono argomenti più dotti su cui elucubrare in BSG che l'aspetto dei personaggi! Che poi è vero a metà, nel senso che secondo me la scelta del cast è molto efficace, e anche l'aspetto esteriore conta per inquadrare un personaggio.

Efficacissimo il cast, e di buona caratura, a parte la Park che seppur un po' migliorata dalla prima stagione è una che mi dice sempre pochino. Gli altri invece mi piacciono tutti. Persino il cylon Doral o Doran, insomma quello che si fa esplodere, è assolutamente adatto.

CITAZIONE
Se poi pensiamo a romanzi come "do androids dream...", l'avere a che fare con simulacri umanoidi solleva questioni ontologiche sull'identità stessa degli umani "veri"...

E' sicuramente uno dei punti principali della serie, oserei dire quello espresso in modo più programmatico fin dall'incipit della mini: "Are you alive?". Una frase che tornerà in un momento che mi ha fatto venire i brividi! La 2x18 è tra le mie puntate preferite in assoluto di TUTTE le serie TV.

CITAZIONE
ps: Chissà se Tetsuya e Sebartus prima o poi passeranno di qua!

Ormai mi sa di no. In pratica è un discorso a due per ora, come se ci scambiassimo MP in pubblico :)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 1/6/2006, 09:18




CITAZIONE (dudelebowski @ 31/5/2006, 23:30)
CITAZIONE
ps: Chissà se Tetsuya e Sebartus prima o poi passeranno di qua!

Ormai mi sa di no. In pratica è un discorso a due per ora, come se ci scambiassimo MP in pubblico :)


CITAZIONE
CITAZIONE
Gandolfini conoscendo cosa combina nella vita reale mi attrae poco

OT: Che fa nella vita reale? Non mi pare sia stato arrestato, a differenza di altri attori de I soprano :)

ha menato una ubriaco e l'hanno arrestato.



CITAZIONE
CITAZIONE
con l'eccezione delle orientali, la donna più bella del mondo per me è Brigitte Lin Chin Hsia, quella della Bride with White Hair e Ashes of Time

Ashes of Time è tra i miei film preferiti (è rarissimo sentirlo citare, brava!). Lei però non ho capito chi sia. E' quella che ha due identità sessuali? Mi ricordo in Ashes una bellissima Maggie Cheung, che lei sì per me è praticamente il massimo.

Ho una passione decennale per i film di HK, wu xu pian in primis. E per l'heroic Bloodshed, i bei tempi del duo John Woo/Chow Yun-Fat (li adoro entrambi). Sì, la Lin è quella che fa "l'ibrido" in Swordsman II e poi è completamente femmina in East is Red. (uno dei miei nick è "Asia the Invincible" infatti). Ashes of Time: un capolavoro (W l'OT). Il massimo della bellezza lo raggiunge in quel periodo, ma è bellissima ancora adesso. La Cheung spariva al suo cospeto ai temoi, mentre adesso...l'ho visto un paio di anni fa in "Hero" (OMG che capolavoro) ed era una dea (la Jiyi sembrava un topo a confronto ). Le donne orientali sono tutte incredibilmente belle (Joey nn mi ricordo di Chines Ghost Stories: stupenda; oppure la Shu Qi di Transporter), a parte rarissime eccezioni: Chingamy Yau: un mostro! Gli orientali sono magri e non mi attirano, ma con clamorose eccezioni: Chow Yun-Fat, Russel Wong, Takeshi Kaneshiro... mi piacicchia pure Andy Lau, e da giovane, Ti Lung. Ci tengo a precisare che nella rosa dei miei tre film preferito c'è The Killer, ma come al solito mi rendo conto di parlare di cose che non conosce quasi nessuno... sigh.


CITAZIONE
CITAZIONE
Se poi pensiamo a romanzi come "do androids dream...", l'avere a che fare con simulacri umanoidi solleva questioni ontologiche sull'identità stessa degli umani "veri"...

E' sicuramente uno dei punti principali della serie, oserei dire quello espresso in modo più programmatico fin dall'incipit della mini: "Are you alive?". Una frase che tornerà in un momento che mi ha fatto venire i brividi! La 2x18 è tra le mie puntate preferite in assoluto di TUTTE le serie TV.

vedo che la citi spesso infatti! mi toccherà aspettare almeno 4 mesi per vederla, ma resisterò!

 
Top
dudelebowski
view post Posted on 1/6/2006, 13:16




Super OT

Tra le attrici sicuramente Shu Qi (che però è molto imbruttita, di proposito suppongo, in Home Sweet Home di Soi Cheung - che a me già è andato giù di giri con Love Battlefield). Trovo sempre divina l'altera Gong Li che quando fa la stronza non la batte nessuno, sembra la Garbo. Sono certo farà un figurone pure in Miami Vice di Micheal Mann (un altro che non delude mai del resto).
La Ziyi la vorrei vedere fare un po' più la stronza, nel ruolo della giovine travolta dagli eventi non è male ma come attrice matura ancora non mi convince. Mi piace molto anche Cecilia Cheung.
Tra gli uomini non hai citato con mi sorpresa Tony Leung Chiu-Wai, e nemmeno il carismatico Anthony Wong che certo non è tra quelli magrini. Su HK in genere hai ragione i tempi non sono più quelli di una volta, anche se Johnny To è un grandissimo, Throw Down che è relativamente recente è un vero capolavoro.

Fuori HK trovo bravissimi Choi Min-Sik (Happy End, Old Boy, Failan), e ovviamente rispetto il volto feticcio per diversi grandi di Asano Tadanobu.

Mini OT: Ma i Soprano li vedi? Perchè è da lì che arriva il fascino di Gandolfini.

Su BSG attendo le tue opinioni sul prosieguo della serie.
 
Top
tetsuya
view post Posted on 1/6/2006, 19:32




L'assistente del Capo si chiama Cally, non Caddy, e diventera' un personaggio piu' importante nelle seconda stagione.
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 2/6/2006, 00:06




Grande Tetsuya, grazie del nome, che non mi ricordavo. E' che proprio ora sto vedendo House e quindi l'assonanza mi ha fregato :)
 
Top
tetsuya
view post Posted on 2/6/2006, 00:32




E' la preferita di un mio collega in Free Books, che adora quel tipo di personaggi (adora anche Kaylee in Firefly, per capirci).
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 3/6/2006, 00:34




Beh ma Kaylee non si sognerebbe mai di fare le cose che ha fatto Cally (e tu sai a cosa mi rifierisco) :)
Kaylee è carinissima, l'adoriamo tutti noi maschi suppongo. Magari tu però preferisci Zoe o Inara. Del resto il cast femminile di Firefly ha un perché per ogni personaggio. River è l'unica che non trovo per nulla attraente come donna, anche se è un gran bel personaggio :)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 3/6/2006, 12:04





l'attrice che fa River è una ballerina classica, e ha il fisico tipico che conferisce la danza. è l'unico tipo di fisico femminili "secco" che mi piace. Lei francamente non mi piace però. Adoro Kaylee, ma il massimo come personaggio è Zoe. Inara è bella, come personaggio però nn mi attira. Mi attira tantissimo la capa del bordello, interpretata da quella che fa Lady Heather in CSI (la capa di bordello, appunto!)

La povera Kaylee deve sudare fino a Serenity per .....
SPOILER (click to view)
averne del suo col Dottore



Stasera epi nuovo di BSG... non vedo l'ora!
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 3/6/2006, 12:25




Ah beh, Lady Heather... :)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 3/6/2006, 12:28






quella sì che è una donna! La adoro!

ops..un po' ot come al solito, appena appena... cmq, mi sa che BSG lo vedrò domani, assieme e Stargate, che non ho mai seguito, ma che improvvisamnete mi è diventato interessante....ci sono browder e la Black di Farscape!!!
 
Top
tetsuya
view post Posted on 3/6/2006, 13:18




CITAZIONE (dudelebowski @ 3/6/2006, 01:34)
Beh ma Kaylee non si sognerebbe mai di fare le cose che ha fatto Cally (e tu sai a cosa mi rifierisco) :)
Kaylee è carinissima, l'adoriamo tutti noi maschi suppongo. Magari tu però preferisci Zoe o Inara. Del resto il cast femminile di Firefly ha un perché per ogni personaggio. River è l'unica che non trovo per nulla attraente come donna, anche se è un gran bel personaggio :)

Per appassionarmi ai persoanggi di Firefly c'e' voluto "Out of Gas", in ogni caso non sono "innamorato" di nessun personaggio femminile di Firefly.
Mi sta piacendo invece molto Aeryn Sun di Farscape, e' caratterizzata e sviluppata da dio.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 3/6/2006, 13:23






Aeryn! Adoro la sua voce (originale), da vera dura. Ho visto stamane l'epi di ieri e sono rimasta allibita: saran gli estrogeni della gravidanza a renderla così vulnerabile?? Caspita quando ho visto l padre di Crichton che avanza il diritto di prelazione sulla tecnologia aliena mi stava venendo la nausea..
 
Top
dudelebowski
view post Posted on 3/6/2006, 15:04




Ma Farscape quanto merita di essere visto? Io sono un po' scettico, mi sembra molto molto old style, con puntate un po' autoconclusive e stagioni lunghe e numerose.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 3/6/2006, 15:33






errore errore errore. Farscape ha incenerito tutti i luoghi comuni della SF, è sovversivo, anti-antropocentrico, distopico, innovativo al massimo, opoera il cross-over tra generi, è una fonte infinita di citazione popolari, i personaggi sono grandiosi (e sopratutto, sono tutti ambigui tendente al carogna), i cattivi strepitosi. E' l'anti-Star Trek roddenberriamo, è un capolavoro. fosse uscito prima avrei scelto di fare la tesi su Farscape al posto di ST. Ah, gli episodi sono perlopiù autoconclusivi nella prima stagione, poi si evolvono vari sub-plot che si dipanano in più episodi, a volte gli epi si risolvono in 2 o più puntate, verso la fine è un crescendo verso del sub-plot che prende il posto delle trame autoconclusive dei vari epi. E' un capolavoro.
 
Top
964 replies since 26/5/2006, 11:38   8276 views
  Share