I Telefilm di Fantascienza, ...da Star-Trek a StarGate

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 6/3/2006, 11:16




CITAZIONE(MAYASAN1 @ 5/3/2006, 23:09)
CITAZIONE (MelissaJo @ 19/2/2006, 22:27)
L'ultima puntata di Quantum Leap mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca: c'erano altre soluzioni per chiudere la serie lasciando contemporaneamente aperto un varco per un eventuale seguito.
Il dottor Sam Beckett non fece mai ritorno a casa......

Scusa ma allora credo davvero di essere scema.La cosa è grave parecchio.Allora non ho mai visto tutte le puntate.Ma non finiva che era Al a prendere il posto di Sam e a cominciare a viaggiare lui nel tempo?Non ci credo.Quante serie mi sono persa?:nuoooo:


A proposito del mitico Scott...domenica prossima ricomincia ''Enterprise''!




si, era quella l'ultima puntata, l'ho rivista su jimmy.

Per Enterprise, stan facendo le ultime puntate su Sky (sempre Jimmy, il mio canale preferito!!! Si è pure preso Witchblade dopo che Duel è stata tolta dal pacchetto sky, ammmoreeeeeeeee!!!), e - nn per entrare nei trivia trek più accaniti - ma nn è vero niente che l'arrivo di Manny coto abbia salvato l'andamento della serie. Hanno usato il solito trucco che usa Star Trek quando la serie va male: trovare un nemico bello grosso e fare una bella guera. Ha funzionato con DS9, Voyager, ma con Enterprise no! Sti Xindi sono stata una piaga, per di più un conflitto di timeline tremendo. Nell'ultima serie hanno infilto un mini arc sui Vulcaniani che è un insulto alla definizione stessa di razza vulcaniana, Archer ormai da solo ha salvato mezzo universo, mapperfavore! Ragazzi, lo dico a malincuore, sono una trekker sfegatata (lo sapete ormai tutti che ci faccio addirittura la tesi). L'unica parte che salvo è l'arc su Soong...
 
Top
MAYASAN1
view post Posted on 6/3/2006, 15:47




Cioè l'ultima puntata era quella che mi ricordavo io?
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 6/3/2006, 16:01







zi!
 
Top
MAYASAN1
view post Posted on 6/3/2006, 16:10




Allora tanto rintronata non sono... laugh.gif

A dirti la verità la mia osservazione su ''Enterprise'' era data come dire...da fattori molto più prosaici...per spiegarmi un po' meglio...T' Pol manco se farà più dare una toccatina da Archer...da qualcun altro dal soprannome improponibile sì però... le vulcaniane non capiscono una cippa!sleep.gif

Edited by MAYASAN1 - 6/3/2006, 16:13
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 6/3/2006, 16:40






ti dico solo: sulla webzine di ST dicono che Trip è il personaggio più antipatico di tutti gli ST messi insieme, e Trip infatti secondo loro ricorda il rumore di quando ti chiudo le p*lle nella cerniera dei pantaloni... in effetti...
 
Top
MAYASAN1
view post Posted on 6/3/2006, 16:50




Concordo!Non li ho visti tutti ma concordo!E' odioso!
 
Top
MelissaJo
view post Posted on 6/3/2006, 17:15




Adesso è il mio turno d'essere rinco.
Non so più qual'è allora l'ultima puntata di Quantum Leap!!! wacko.gif

E' quella che ricordo io, cioè questa?
L'ultima puntata di Quantum Leap mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca: c'erano altre soluzioni per chiudere la serie lasciando contemporaneamente aperto un varco per un eventuale seguito.
Il dottor Sam Beckett non fece mai ritorno a casa......

Oppure è quella che dice Maya? e cioè:
Ma non finiva che era Al a prendere il posto di Sam e a cominciare a viaggiare lui nel tempo?Non ci credo.Quante serie mi sono persa?:nuoooo:

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 6/3/2006, 17:24





la seconda che hai detto
 
Top
MelissaJo
view post Posted on 6/3/2006, 17:33




Cavolo!!!! che brutta notizia che mi dai Lo: ma allora quante puntate mi sono persa?
Le devo assolutamente recuperare.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 6/3/2006, 17:36





e non lo so, nn è che hai sky?
 
Top
MelissaJo
view post Posted on 6/3/2006, 21:44




Niente sky, però ho fatto un giro sulla rete e in diversi siti dedicati a Quantum Leap, citano come ultimo episodio della 5 serie Mirror Image, in italiano mi sembra sia "Dove vuoi andare Sam?", che è appunto la puntata a cui mi riferivo io: Sam si ritrova nel giorno della sua nascita in uno strano bar, ci sono vari personaggi visti nelle puntate precedenti, il barista potrebbe essere Dio in persona, ed è proprio lì che Sam capisce che non tornerà più a casa perchè la sua è ormai una missione. Sul finale dell'episodio Sam si presenta a casa della moglie di Al (da giovane) per dirle che Al è vivo e che sta tornando. Il dr. Sam Backett non fece mai ritorno a casa. The end. cry.gif
http://www.scifi.com/quantum/episodes/season5.html

http://www.tv.com/quantum-leap/show/173/ep...ml&season=5

A meno che questi siti non siano aggiornati e nel frattempo sia uscita una nuova stagione. Bohhh.

Edited by MelissaJo - 6/3/2006, 22:05
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 6/3/2006, 23:43






allora avrò frainteso io qualcosa.. mumble
 
Top
MAYASAN1
view post Posted on 7/3/2006, 00:22




Ho visto.Non so che dirti.L'episodio di Sam che interpreta il poliziotto che deve dire alla moglie di Al di non risposarsi e di aspettarlo,è il finale della quarta serie.E quello me lo ricordo.Ma mi ricordo pure degli episodi successivi,dunque devo averla vista la quinta.Ho letto pure che avevano scritto tre differenti versioni dell'episodio.Pensa che a me sembra di aver visto quello che non dovrebbe essere andato in onda!!!Vedi un po' come sto.... sleep.gif
 
Top
MelissaJo
view post Posted on 7/3/2006, 18:04




CITAZIONE (MAYASAN1 @ 7/3/2006, 00:22)
Ho visto.Non so che dirti.L'episodio di Sam che interpreta il poliziotto che deve dire alla moglie di Al di non risposarsi e di aspettarlo,è il finale della quarta serie.E quello me lo ricordo.Ma mi ricordo pure degli episodi successivi,dunque devo averla vista la quinta.Ho letto pure che avevano scritto tre differenti versioni dell'episodio.Pensa che a me sembra di aver visto quello che non dovrebbe essere andato in onda!!!Vedi un po' come sto.... sleep.gif

Infatti Sam ci va in due diversi episodi dalla moglie di Al; la prima volta nella puntata che dici tu, come poliziotto e purtroppo non ottiene nulla di buono, la seconda invece è nell'episodio che dico io, dove invece riesce a convincerla ad aspettare il ritorno di Al.
Una voce in sottofondo dice infatti che Al e Beth (si chiamava così?) sono sposati da 40 anni e hanno xx figli, mentre invece Sam non fece mai ritorno bla bla bla.
Con tutti questi telefilm mi sto incasinando non poco.
Ciao.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 28/3/2006, 23:33






FARSCAPE. OMG che botta quel telefilm. E chi se lo immaginava che avrei trovato un TF di FS che competesse nelmio cuore con Star trek? ma ca@@arola nn potevano trasmetterlo un anno fa, avrei fatto la tesi su quello!! Su D'ARgo!!!!!
 
Top
96 replies since 7/1/2006, 18:41   1370 views
  Share