Se sei felice..., 5x05/06

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2009, 22:47
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Dunque, volevo chiamare il Thread "tutto su Tredici", però come potevo pensare che la frase del finale non fosse come dire, al centro dell'episodio?

"if you're happy, I'm.."
"se sei felice, va bene.."

VA BENE?? Ok, diciamo che potrebbe anche darsi, però.. 1) la frase è volutamente ambigua, perchè House ha tutto un mondo di rapporti dentro di lui che sono l'enigma del suo personaggio
2) è chiaro che la sua faccia dice leggermente il contrario...

tralascio le cose che ho notato prima, per ora, perchè sento l'orda che arriva,,,,

a voi la parola!
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2009, 23:31
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


ok, va bene tutto..... MA DOPPIARE IL BACIO?????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa vuol dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????????????????????

 
Web Contacts  Top
Verbal Judo
view post Posted on 1/2/2009, 23:34




Perchè perché???? :cry: Se sei felice, va bene.. Se Wilson e Cuddy sono felici o se cercano almeno di cambiare ad House crolla il mondo addosso!! Quell' I'm sospeso era perfetto per descrivere lo stato d'animo di House..

Scena finale, io sinceramente avrei preferito "negare" rispetto ad "annientare", ma è solo la mia modesta opinione.

Passiamo a quello splendido bacio :wub: io venero Di Stefano..però.. mmmh.. io avrei fatto volentieri a meno del ehm "sottofondo" doppiato.. cioè Hugh Laurie non ha fatto tutti quei gemiti, secondo me si potevano lasciare i "suoni" originali.. Poi non so, visto che è un bacio a cui tengo molto magari sono ipercritica.. Fattostà che per me hanno esagerato..
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 23:35
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


credo che sia di prassi ma non apro parentesi perchè effettivamente ero un tantinello imbarazzata.. :D vogliamo parlare dell'interruzione?? io non ho parole, non mi esprimo che è meglio. Ah, poi "negate" l'hanno tradotto con "annientare"?? ma a parte il significato, HOuse in realtà confuta, nega... appunto.
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2009, 23:52
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


no io la parentesi la aprirei.. e glielo farei anche sapere che è una cosa antipaticissima.... ma già lo doppiano quando canta... mo pure quando bacia??? ... mah... non c'è + religione..

tornando all'adattamento... lo sapevo che mi avrebbero perso la citazione di House al film ''L'uomo dei Sogni''.. ma cambiare quasi totalmente tutte le battute della scena finale di 'luky 13' mi sembra troppo.... mi è piaciuto veramente poco... ''Se lo costruisci lui verrà'' ... lo sapevo che me la toglievano... ma metterci ''meglio essere preparati'' è assurdo... :(
 
Web Contacts  Top
Thinkpink
view post Posted on 1/2/2009, 23:55




mi sono sentita a disagio per il doppiaggio...troppi sospiri e gemiti, ma soprattutto una sensazione strana: la voce di Di Stefano è apparsa, come dire, troppo matura o meglio anziana per House e capace di "annientare" le sensazioni scatenate dalla visione in originale...mia umilissima e personalissima opinione



wow m_ouse! che tempismo in firma :) quant'è che te la tenevi in cassaforte eh? :P
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 00:01
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


CITAZIONE (Thinkpink @ 1/2/2009, 23:55)
wow m_ouse! che tempismo in firma :) quant'è che te la tenevi in cassaforte eh? :P

:AngelStar33: mesi e mesi... eheheh... :AngelStar16:
non mi è venuta bene perchè ho usato le caps dai due baci e non sono uguali.... dovrò lavorarci meglio.... :D :P
 
Web Contacts  Top
Verbal Judo
view post Posted on 2/2/2009, 00:08




CITAZIONE
troppo matura o meglio anziana per House e capace di "annientare" le sensazioni scatenate dalla visione in originale..

Francamente... non si poteva sentire. :D
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 00:10
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


pinkinaaaaaaaaaaaa!!! pensa che io e m-ouse parlavamo per mp di sta cosa dell'uomo dei sogni da prima di capodanno!
come dire.. lo sapevamo che andava persa. E dire che le citazioni sono una delle cose più belle! e che cavolo! (a proposito, Kevin Costner nell'uomo dei sogni mi pare che non lo doppiasse Michele Gammino ma proprio SDS.. ma potrei sbagliarmi).
Comunque mi sa che per i rumori non ci possiamo fare niente, ho letto proprio che vanno rifatti tutti. Ciò non toglie il fatto che mentre andava la scena io pensavo "oddio... oddio.. oddio" non sapevo dove guardare..
per le sviste di altro genere, che ce ne avrei da dire, partendo dal fatto che ANCORA UNA VOLTA hanno messo una malattia (prostatite) che non c'era, aspetto di recuperare l'originale perchè stasera ho avuto uno spostamento del pc che era lontano dalla TV (c'era la partita e mio padre..).
Però l'"ospedale Mercy" mi ha fatto sorridere..
 
Web  Top
Thinkpink
view post Posted on 2/2/2009, 00:14




io ci vado piano con i giudizi perchè so di dare una stilettata al cuore di Moky e ciò mi duole, ma è stato imbarazzante sentirlo

ma pure Dory :wub: la firma
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 00:15
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Verbal Judo @ 1/2/2009, 23:34)
Perchè perché???? :cry: Se sei felice, va bene.. Se Wilson e Cuddy sono felici o se cercano almeno di cambiare ad House crolla il mondo addosso!! Quell' I'm sospeso era perfetto per descrivere lo stato d'animo di House..

Scena finale, io sinceramente avrei preferito "negare" rispetto ad "annientare", ma è solo la mia modesta opinione.

Passiamo a quello splendido bacio :wub: io venero Di Stefano..però.. mmmh.. io avrei fatto volentieri a meno del ehm "sottofondo" doppiato.. cioè Hugh Laurie non ha fatto tutti quei gemiti, secondo me si potevano lasciare i "suoni" originali.. Poi non so, visto che è un bacio a cui tengo molto magari sono ipercritica.. Fattostà che per me hanno esagerato..

che tempismo!!! praticamente all'unisono.

Ripeto, non sapevo dove guardare.. mentre pensavo "ok, vabbè, so che lo fanno normalmente... però.. oddio.. oddio.."

ribadendo la mia stima per SdS, ci mancherebbe..

e però mi dispiace ma "annientare" non c'entrava proprio niente.

Ora cerco da "l'uomo dei sogni".. bellissimo pezzo del film, fra l'altro..
 
Web  Top
Verbal Judo
view post Posted on 2/2/2009, 00:17




A volte i fiatoni, gli urli e cose simili non li doppiano... Non è che House durante il bacio decantava la Divina Commedia così da obbligare un doppiaggio.. boh.

CITAZIONE (Thinkpink @ 2/2/2009, 00:14)
ma pure Dory :wub: la firma

E' in arrivo anche l'avatar. :WhiteHeart00:
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 00:21
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Thinkpink @ 2/2/2009, 00:14)
io ci vado piano con i giudizi perchè so di dare una stilettata al cuore di Moky e ciò mi duole, ma è stato imbarazzante sentirlo

ma pure Dory :wub: la firma

si lo so che mi vuoi tanto bene :wub: , ma ti giuro che anche io per il bacio ero parecchio di quell'idea!!
 
Web  Top
rabb-it
view post Posted on 2/2/2009, 00:55




C'era una citazione a l'uomo dei sogni?
sigh e strasigh!

E Moky vado a mente, ma sembra anche a me che fosse lo stesso che aveva doppiato negli intoccabili... (Che io non avevo riconosciuto come SdS finché non me lo ha fatto notare una persona a caso... la conosci per caso? :-P) però andando a memoria potrei sbagliare, ma anche no!

Io ho ancora in mente un: Maac?... fatto diventare un Prontoooo? in un altro telefilm... gli scempi non mancan mai! Si mi riferisco al finale del primo epi con questa uscita, mi pare proprio degna di quel genere lì... toglie quel non so che!!! UFFI!

Meno male che ci siete voi a colmare le lacune, per me! (E non solo per me :-P)
 
Top
rabb-it
view post Posted on 2/2/2009, 01:29




Ah Moky...post con dedica! nel mio blog!
 
Top
20 replies since 1/2/2009, 22:47   248 views
  Share